mercoledì 19 dicembre 2007

SVEGLIARSI

Svegliarsi
Come il sole ogni mattina rallegra
le piccole rose del mio balcone,
ogni giorno il tuo pensiero
risplende nella mia vita.
Guardare il cielo azzurro della mia stanza
con il vento che mi sfiora i capelli,
immaginare le nostre mani intrecciate e
sperare che un giorno guarderemo assieme
la luna che splende in cielo,
coccolati dal bagliore delle stelle e
dai nostri pensieri, che viaggiano…
viaggiano verso un mondo che non esiste.
Sdraiarsi su un prato fiorito,
con l’erba che accarezza i nostri corpi
e gli uccellini che cantano splendide melodie
per allietare i nostri desideri le nostre aspettative.
Addormentarsi abbracciati sulla spiaggia,
con la calda sabbia che accoglie i nostri sogni
sogni di speranze, di quello che non accadrà mai
di quella voglia matta di stare con te.
Svegliarsi con la sensazione di non poterti avere
e la paura di farti capire le mie emozioni
di dirti che ho bisogno di te,
dei tuoi abbracci,
delle tue carezze…
Svegliarsi con la coscienza
che nella mia vita non c’è più il sole,
ma tante nuvole,
che si accavallano l’una all’altra
coprendo anche la più piccola speranza
che un raggio di sole possa entrare
ed illuminare la mia stanza,
il mio viso,
che ogni giorno da dimora a piccole lacrime,
lacrime versate per la paura di dirti
TI AMO
Marzo 2001

Nessun commento: